La sostenibilità alla Bitburger
L’imprenditorialità sostenibile è da generazioni un aspetto ovvio e naturale per la nostra azienda in quanto impresa familiare. Noi lavoriamo quindi continuamente per organizzarci in modo ancora più sostenibile. In questo contesto la sostenibilità significa per noi armonizzare reciprocamente i nostri obiettivi ecologici, sociali ed economici. Già nel mese di marzo 2013 la Bitburger è stata certificata in corrispondenza dei requisiti dello standard “Nachhaltiger Wirtschaften Food“ (gestione sostenibile – settore alimentare). Questo standard è stato sviluppato dal Centro per la gestione imprenditoriale sostenibile (ZNU) dell’Università di Witten/Herdecke e ci consente di sistematizzare in modo migliore, di misurare e di sviluppare ulteriormente le nostre attività in collegamento con la sostenibilità.
Dal 1° gennaio 2007 i forti marchi Bitburger, König, Köstritzer e Licher sono riuniti sotto l'ombrello del gruppo birreria Bitburger.
Questa strategia descrive i settori di attività che noi riteniamo particolarmente rilevanti: clima & risorse, lavoro & futuro, prodotti & responsabilità, nonché impegno & regione. In ognuno di questi settori noi implementiamo già a Bitburg e presso le altre sedi misure di sostenibilità di vasta portata che vengono da noi costantemente portate avanti ed ulteriormente ampliate.