Il processo di birrificazione – nel rispetto di tutte le regole dell’arte birraria

Esiste ormai da 500 anni: il Deutsche Reinheitsgebot, la legge tedesca per la purezza della birra, del 1516, che definisce in modo vincolante gli ingredienti del processo di birrificazione. I quattro componenti della birra sono noti a tutti: luppolo, malto, lievito e acqua. Ma come, quando e dove questi si uniscono durante la birrificazione, in modo che alla fine possa nascere un prodotto così buono da meritare il nome di Premium Pils?

 

 

Il processo di birrificazione

Fino ad oggi la Bitburger Premium Pils viene prodotta con amore e con passione. Scoprite il segreto della nostra straordinaria qualità premium ed i dettagli del processo di birrificazione Bitburger. 

 

Come viene prodotta la Bitburger Premium Pils arrow_right

La legge tedesca per la purezza della birra

Allo scopo di assicurare una qualità costante nel corso del processo di birrificazione, la legge tedesca sulla purezza della birra stabilisce quali sono gli ingredienti che possono essere usati: acqua, malto e luppolo. Il ruolo importante che viene svolto dal lievito in occasione della produzione della birra è stato invece scoperto solo nel corso del XIX secolo.

 

Scoprite di più sulla legge tedesca sulla purezza della birra arrow_right